Sette isole in sette giorni, visitando le meraviglie dell’Arcipelago Toscano in barca a vela, soffermandosi per ammirare colori, sfumature, tramonti e contrasti, il tutto in maniera lenta. È la proposta per un’estate a contatto con la natura di Horca Myseria, valida dal 21 giugno al 2 ottobre 2020.
Veleggiando tra le isole
Gli itinerari possibili sono davvero tanti, adatti a una settimana rilassante e divertente come a una veleggiata più sportiva. A seconda del meteo si potrà scegliere di costeggiare l’Elba, per poi rivolgere la prua verso ovest, e raggiungere Capraia e la Corsica, precisamente Macinaggio, Centuri, lo scoglio della Giraglia, il Deserto des Agriates, St Florent, luoghi da sogno e a portata di mano.
Tra cetacei e piatti tipici
Lo specchio di mare compreso tra Liguria e Corsica infatti, durante il periodo estivo, registra un’elevata quantità di sostanze nutritive e plancton, creando le condizioni ideali per l’alimentazione dei cetacei, per questo motivo è conosciuto come Santuario dei Cetacei; è molto facile avvistarne diversi esemplari!
Quanto costa
Il costo per partecipante varia a seconda della settimana, da 490 a 790 euro. Per l’intera barca compreso lo skipper il costo parte da 2450 e un massimo di 4750 nelle settimane di agosto a settimana. Per equipaggi completi di 6/7 persone, iscritte contemporaneamente, il 7° posto è gratis e alloggia in dinette. Per Quota barca intera si intende Skipper compreso. Per crociere familiari con minori o per Gruppi precostituiti fino a 6 persone, l’imbarcazione potrà essere noleggiata con uso esclusivo e Skipper Horca Myseria.
La quota non comprende: viaggio per/dal porto d’imbarco/sbarco, quota di gestione pratica (€ 40), cassa comune che comprende: carburante, cambusa, spese portuali di imbarco/sbarco e durante la crociera, vitto dello skipper e pulizie finali (di circa 20/25 € al giorno, lo skipper non partecipa alla cassa comune), assicurazione annullamento viaggi (2,60% sul totale del pacchetto) e tutto quello non espressamente indicato in “la quota comprende”.
INFO
Per altre offerte si può consultare il sito www.horcamyseria.it