Milano fresche serate. Menù estivi all’insegna delle leggerezza, dei colori, della freschezza. In attesa di un grande evento immersivo
Franca Dell’Arciprete Scotti
In attesa di Titanic: An Immersive Voyage
Dagli stessi produttori della famosa mostra innovativa Van Gogh: The Immersive Experience che ha entusiasmato oltre 400.000 visitatori, arriva a Milano in anteprima europea Titanic: An Immersive Voyage.Dal primo agosto, questa straordinaria esposizione immersiva permetterà ai visitatori di compiere un indimenticabile viaggio a bordo del leggendario Titanic. Milano-fresche-serate-Titanic_An-Immersive-Voyage_10.Un’esperienza imperdibile che ripercorrerà in modo accattivante una storia che ha segnato in modo profondo l’immaginario collettivo di intere generazioni, grazie anche agli innumerevoli documentari e rivisitazioni proposte dal cinema fino al colossal di Hollywood del 1997 diretto da J. Cameron.Visitando la mostra si avrà la sensazione di poter salire realmente a bordo del famoso Titanic, la macchina più potente e meravigliosa che l’uomo potesse costruire agli inizi del 900.Titanic: An Immersive Voyage è un viaggio a bordo del leggendario RMS Titanic reso oggi possibile da tecnologie multimediali innovative e ricostruzioni scenografiche perfette. I visitatori potranno infatti percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente. Titanic_An-Immersive-Voyage“Titanic: An Immersive Experience”Fever: la principale piattaforma di intrattenimento dal vivo che dal 2014 aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento attraverso la propria piattaforma, Fever intrattiene il pubblico con esperienze locali ed eventi unici come mostre immersive, performance teatrali interattive e pop-up festivalL’esposizione si terrà presso Scalo Farini, Via Valtellina, 5, Milano, 20159.
Zafferano Leprotto e Artico Gelato Tradizionale per il nuovo gusto dell’estate
È sempre un buon momento per concedersi una pausa rinfrescante e lasciarsi avvolgere dalla cremosità e dal sapore di un gelato artigianale.Quest’estate il nuovo gusto realizzato da Zafferano Leprotto e Artico Gelato Tradizionale si chiama Croccante Zafferano Leprotto. Milano-fresche-serate-ARTICO_LEPROTTOLa collaborazione dei due brand nasce dall’incontro tra l’icona dello zafferano milanese, dall’inconfondibile sapore deciso e colore intenso, e l’esperienza di Artico Gelato Tradizionale, vincitore del premio “Tre Coni” Gambero Rosso. Dalle mani del Mastro Gelatiere Maurizio Poloni prende forma un cremoso gelato allo Zafferano Leprotto guarnito con un croccante crumble alle mandorle.Un’unione perfetta che dà forma a un gelato dall’anima milanese che colorerà di giallo la nostra estate.Il nuovo gusto sarà disponibile in limited edition fino al 31 luglio in tutte le quattro gelaterie Artico Gelato Tradizionale di Milano, a Città Studi, Duomo, Isola, Solari e in esclusiva su Glovo. Camminando per le vie delle città, Croccante Zafferano Leprotto sarà una vera tentazione con il suo goloso richiamo, da gustare in compagnia o per una pausa rinfrescante.
La Cucina: non il solito ristorante. Il menù estivo
Il Ristorante “La Cucina” propone l’esclusivo menù degustazione “Summer Edition”: forte attenzione verso i vegetali, con oltre 20 varietà tra piante e fiori provenienti direttamente dall’orto del ristorante. Le diverse formule di degustazione permettono agli ospiti di immergersi completamente nella cucina del ristorante, con opzioni che spaziano dal “Conosciamoci” per chi desidera un primo approccio, al “A mano libera / Secondo me” per chi vuole creare il proprio percorso gourmet, fino ai più impegnativi “Degusterò”, “Bosco & Natura” da sette portate, e “Materia”, il percorso più lungo che promette un’immersione totale nelle creazioni del ristorante. Milano-fresche-serate-LA-CUCINA-rho Tra le novità di questa estate, il ristorante presenta “Come un prosciutto”, un taglio pregiato di scottona marinato in casa e accompagnato da blu di bufala, lampone e barbabietola, e il “Peperone mbuttunato”, che richiama la tradizione partenopea ma in versione vegetale con ripieno di patata. Ritornano a grande richiesta alcuni piatti icona dell’estate precedente, come la “Tagliatella di mare”, il “Tubetto” con cozze e fagiolo bianco di Controne (presidio Slow Food), e la “Parmigiana 2.0”. Non mancherà, naturalmente, il celebre “Risotto Giallo” con zafferano locale, parmigiano 100, polline, cipresso e fava tonka. cucina-di-RHOPer il periodo estivo, “La Cucina” offre un’esperienza culinaria unica con il Menù Degustazione Summer Edition, composto da 5 portate a sorpresa. Per la cena alle ore 20:00, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Il servizio fine dining resterà attivo fino al 10 agosto, dal lunedì al sabato a cena.La Cucina: non il solito ristorante, Via Porta Ronca, 86, Rho (Milano)Telefono: 0287178606
Il Gelato Signature Missoni in tutte le Chocogelaterie Venchi
Già presentato in occasione della Milano Design Week di aprile, il Gelato Signature Missoni in limited edition arriva finalmente in tutti gli store italiani Venchi.I tre gusti che lo compongono sono: il nuovo e vegano gusto Missoni e due iconici di Venchi, Cremino e Stracciatella che, abbinati, ricreano il vibrante pattern del brand di moda. Milano-fresche-serate-missoni.Con l’obiettivo di far assaggiare i gusti del Gelato Signature Missoni in anteprima esclusiva, Venchi e Missoni sono partiti per un Summer Tour che ha fatto tappa in tre suggestive località estive: Firenze, Forte dei Marmi e Saint-Tropez.…e il termine di questo esclusivo tour non potevano che essere le Chocogelaterie Venchi in tutta Italia.Durante il mese di luglio, infatti, il Gelato Signature Missoni sarà disponibile in tutti gli store Venchi per un’estate glamour e super golosa!
Da Alice Pizza l’estate porta 7 nuove ricette fresche, colorate e gustose
Fino a settembre dai pizzaioli di Alice cinque nuove proposte con impasto classico e due con base multicereali. E per condire ecco la freschezza e i colori di pomodorini, zucchine, mozzarella, olive, fiori di zucca, tonno, melanzane, carciofini, stracciatella, prosciutto. E la qualità di sempre di Alice Pizza.Cinque sono le nuove pizze estive con impasto tradizionale, preparato ogni giorno nelle pizzerie di Alice mescolando farine di tipo 0 di alta qualità, altamente proteiche, con solo 2,5 grammi di lievito per ogni chilo di impasto. alice-pizza-Melanzane-Pesto-Stracciatella-e-PestoDelle cinque nuove pizze con impasto tradizionale, 3 sono a base rossa condite rispettivamente con pomodorini freschi e olive nere (ricetta vegana); con fesa di tacchino arrosto, fontina e pomodorini freschi; tonno, carciofini e con pomodori freschi. Due sono invece a base bianca: la prima, vegetariana, con melanzane, stracciatella, pomodori gialli e rossi, pesto di basilico; la seconda con mozzarella, fiori di zucca, prosciutto cotto e stracchino.L’estate a colori di Alice Pizza offre anche due nuove proposte con impasto a base di farina multicereali e condimenti vegetariani: una prevede pesto di spinaci, stracciatella pugliese e pomodori secchi, la seconda è una pizza ripiena con melanzane e zucchine grigliate e stracchino.Le sette nuove pizze di Alice per l’estate 2024 si possono gustare anche ordinandole attraverso l’app Alice Pizza e ritirandole in store con la funziona “prenota e ritira”. O ancora direttamente a casa, grazie al servizio di delivery.
Cioccolatitaliani e Tassoni lanciano la granita alla Cedrata Tassoni
Granita che passione! Torna la regina dell’estate nella nuova versione nata dalla fortunata collaborazione tra Cioccolatitaliani e Tassoni e dall’incontro tra l’inconfondibile Cedrata e la granita. Il risultato è attesissimo e unisce ancora una volta uno dei maggiori retailer di gelato e l’azienda del Gruppo Lunelli, nata 230 anni fa a Salò, sul Lago di Garda. Sarà possibile gustare la granita fino al 15 ottobre nei punti vendita Cioccolatitaliani. TassoniE non è tutto. Perché per amplificare il carattere e la storia tutta italiana sottesa a questa rinnovata partnership, la granita Cedrata Tassoni verrà servita nella coppa in stile liberty della “nuova era” Tassoni, ideata per il perfect serve della Cedrata e contraddistinta dal vetro ruvido con il tipico pattern a buccia d’agrume.Il plus è dato dal sapiente savoir faire dei maestri di Cioccolatitaliani che ha rispettato ed esaltato il gusto tipico della bevanda, oltre alla sua colorazione.
50 TOP PIZZA 2024: Milano in vetta
Tra le Migliori Pizzerie in Italia, per 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza, al secondo posto Confine a Milano, di Mario Ventura e Francesco Capece, a cui va anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 – Ferrarelle Award.Settima posizione per Dry Milano, di Lorenzo Sirabella, che si aggiudica anche il premio Pizza dell’Anno 2024 – Latteria Sorrentina Award, con la Margherita Provola Affumicata & Pepe Nero di Sarawak. Milano-fresche-serate-dry-Margherita-Provola-Affumicata-Pepe-Nero-di-SarawakIl riconoscimento Forno Verde 2024 – Goeldlin, che premia la grande attenzione alla sostenibilità ambientale, è stato assegnato, tra le altre, a Denis a Milano.La guida 50 Top Pizza Italia 2024 è composta da 670 indirizzi totali.
WEEKEND PREMIUM: APRILE-MAGGIO 2025
Editoriale
Pasha, un buon giorno per rinascere
Oggi, ieri o domani? È, era o sarà il mio compleanno, o anche il tuo, e a volte pensi che sei poca cosa. Invece, poi, ti accorgi che tanti trilli, un augurio dopo l’altro, ti dicono che qualcuno ti stima e, forse, ha anche dell’affetto per te. E allora sorridi e guardi ai grattacieli di fronte alla redazione, non come a macigni verticali che ti schiacciano, ma a come frecce di cristallo che ti indicano una strada che porta verso l’alto. Sorridi e ti mangi una brioche, intera.
SÌ, È UN BUON GIORNO PER RINASCERE.
D’altronde è, era o sarà, anche PASQUA e, se leggiamo il suo significato, scopriamo che non siamo soli, che siamo in compagnia del nostro futuro, dei nostri progetti. Infatti Pasqua viene dall’antica parola aramaica pasha, che vuole dire “andare oltre”, superare. E fu la parola che anche Mosè gridò agli Ebrei quando li guidò nella marcia dall’Egitto, dove erano schiavi, verso la Terra Promessa.
PASHA! E LI LIBERÒ DALLA SCHIAVITÙ DEL FARAONE
Se noi oggi ci sentiamo ancora schiavi di un virus, della solitudine, gridiamo anche noi PASHA e saremo in compagnia dei nostri progetti, per superare i nostri momenti più duri.
Pasha! E come disse Gesù, e riprese Dante, “separiamo il grano dal loglio”, (detto anche zizzania), le parole dai fatti, lo show dalle cose concrete, dal far vedere al fare vero. Oggi possiamo non essere soli, perché possiamo essere insieme al nostro futuro, alla nostra missione del superare, dell’andare oltre. Ognuno di noi ha una terra promessa.
SÌ, È UN BUON GIORNO PER RINASCERE,
BUONA PASHA!
WEEKEND PREMIUM: OTTOBRE-NOVEMBRE 2024
WEEKEND PREMIUM: AGOSTO-SETTEMBRE 2024
QUELLA VOLTA CHE DE ANDRE’ MI DISSE
MEDIA KIT 2025
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente l'invio di cookie "terze parti". Se prosegui nella navigazione, dai il consenso all'uso dei cookie.AccettoPer saperne di più
Privacy e Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.