Ormai la stagione è sempre più calda e attendiamo il weekend con impazienza per vivere la nostra primavera in camper andando alla ricerca di mete romantiche. E’ forte il desiderio di partire alla volta di luoghi ameni dove poterci rinfrescare con un bagno salutare. Meglio ancora se si tratta di terme e ancor più se queste sono gratuite. Partiamo quindi per Saturnia in compagnia di un altro dei top camper scelti dalla nostra redazione per una primavera premium.
Terme gratis a SATURNIA (TOSCANA)
Un bagno alle terme senza spendere un capitale. Si può fare lasciando il camper all’area di sosta l’Alveare dei Pinci e raggiungendo a piedi o in navetta le Cascate del Mulino, dette anche Cascatelle di Saturnia, una popolare attrazione turistica in Toscana. E’ l’area libera fuori del centro termale ufficiale, dove l’acqua ha creato delle vasche alimentate da un flusso costante di acqua termale. Le vasche, di un bianco candido, sono incassate nella roccia sotto un vecchio mulino abbandonato e offrono un ambiente rilassante dove stare a mollo nell’acqua termale godendo delle sue proprietà curative, circondati da un bellissimo panorama.
Meglio ancora fare il bagno di notte, in particolare nelle serate di luna piena, col rumore della cascata che ti accompagna mentre sei al calduccio nell’acqua sulfurea. Il tutto rende il posto particolarmente romantico, incantevole e unico. Poco distante, punto ristoro con servizi igienici, spogliatoi, docce e armadietti con chiave. Consigliate le scarpette da scoglio per evitare di scivolare.Sosta:Area Camper Alveare dei Pinzi, Strada della Peschiera, Saturnia, N 42.655830 E 11.503610
Laika ECOVIP H3119, il motohome integrale che punta sul confort
Basato su meccanica Fiat Ducato 120 CV a trazione anteriore, con carreggiata posteriore allargata, l’Ecovip motorhome H3119 è uno dei 9 integrali Ecovip presenti nel catalogo Laika 2020/2021. Questo modello misura 699 cm di lunghezza, con un’ampia dinette a L e letti gemelli posteriori. I posti omologati e i posti letto di serie sono 4, con la possibilità di aggiungerne un quinto come optional.
La cucina di tipo domestico con doppio lavello, piano cottura a tre fuochi e cappa aspirante è comoda e pensata per un utilizzo quotidiano come a casa. Il living a L con imbottiture ad alto comfort, è personalizzabile con tante diverse combinazioni di tessuti. Il tavolo traslabile in tutte le direzioni consente di sfruttare al meglio l’area giorno in base alle necessità.(continua il 23 maggio)