Home » super 4x4 » RAM 1500 TRX Havoc Edition, il pick-up più potente di sempre sbarca in Italia [FOTO]
super 4x4

RAM 1500 TRX Havoc Edition, il pick-up più potente di sempre sbarca in Italia [FOTO]

image_pdfimage_print

In occasione della quarta tappa del Campionato MXGP 2023, corso sul circuito di Pietra murata (TN), #ram ha presentato al pubblico europeo il nuovo modello “flaghship” del Brand, il RAM 1500 TRX Havoc Edition. Il prestante modello ha cominciato ad essere commercializzato negli Stati Uniti nel primo trimestre di questo 2023. Caratterizzata da un esclusivo colore esterno Baja Yellow e contraddistinta da una varietà di scelta estrema per una personalizzazione fuori dal comune, questa versione del RAM 1500 TRX Havoc Edition è prodotta in edizione limitata.

Presentazione in grande stile

RAM Europe ha presentato live il prodotto alla stampa, attraverso un evento del Brand che ha permesso ai giornalisti invitati di vivere un’esperienza unica, con un walkaround immersivo attorno alla vettura per scoprirne ogni dettaglio, seguito da una drive experience attraverso la quale testare tutta la potenza del motore HEMI V8 da 6,2 litri e da uno speciale emotional drive all’interno del circuito di gara.

Con Tony Cairoli e il team Red Bull KTM Factory Racing

Un’esperienza che ha suggellato la duplice partnership di Ram, partner ufficiale del Campionato MxGp per il 2023 ed ancora al fianco del team Red Bull KTM Factory racing per questa stagione: all’evento ha infatti preso parte anche Tony Cairoli, da quest’anno Team Manager del team Red Bull KTM Factory Racing.Una presentazione che ha reso ancora più indimenticabile una giornata già speciale per Ram, partner del team anche per questo 2023. La vittoria di Andrea Adamo con la seconda posizione di Liam Everts ha così suggellato la giornata perfetta per il granitico Team Red Bull KTM Factory Racing.  Nella categoria MXGP Jeffrey Herlings conquista la terza posizione nonostante la caduta nella prima mance.La prossima tappa del Campionato è prevista per domenica 30 aprile sul circuito di Agueda, in Portogallo.

RAM 1500 TRX Havoc Edition: caratteristiche tecniche

Il RAM 1500 TRX Havoc Edition, prodotto e commercializzato in edizione limitata attraverso la rete dei Partner Internazionali AEC & KWA, spicca anche per prestazioni, vantando il motore più potente mai utilizzato su un pick-up e posizionandosi come leader del segmento. Il modello vanta infatti un motore HEMI V8 sovralimentato da 6.2 litri da 702 cavalli.Con un cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti ad alta capacità, il veloce e potente pick-up offre prestazioni senza compromessi e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Caratterizzato da raffinatezza e ricercatezza da leader del segmento – con interni lussuosi con materiali pregiati, un’incredibile attenzione ai dettagli, qualità e comfort di guida – RAM 1500 TRX Havoc Edition presenta peculiarità mai offerte prima in un pick-up.In grado di guadare l’acqua fino a 80 cm, di trainare fino a 3.500 kg e di avere una capacità massima di portata utile di 594 kg, per affrontare le condizioni più difficili con una capacità estrema, il modello spicca per guida e maneggevolezza ai vertici della categoria, e per una messa a punto orientata ad offrire la massima robustezza e controllo per un veicolo così potente. Per garantire le massime prestazioni in off-road, il #ram TRX è equipaggiato con sospensioni meccaniche, regolabili dal sistema di bordo in 6 differenti modalità (Sport, Snow, Baja, Rock, Mud/Sand and Custom).